Skip to the content

accordi contrattuali

codifica delle referenze, definizione dei parametri di sconto contrattuale e riconoscimenti contributivi, impostazione di nuove relazioni e gestione delle attività promozionali sono attentamente governati e resi disponibili per tutta la durata del rapporto. Un’attenzione specifica viene posta nell’intermediazione con il vendor per l’allineamento dello stock ai livelli e alla gamma desiderata.

economics

economics management è il servizio legato al governo degli accordi di vendita sul canale retail, attraverso la codifica dei prodotti, la gestione delle contribuzioni di assortimento e di apertura, gli impianti e le regole di liquidazione delle poste contrattuali. Il sistema di gestione sviluppato consente la codifica dei parametri economici in forma percentuale o fissa, la definizione della formazione dei prezzi e delle marginalità, il controllo degli obiettivi di risultato e degli accantonamenti di risorse da reinvestire sul canale. Il motore di calcolo automatico elabora, rendiconta e liquida i valori, consentendo anche bilanci di gestione sezionali per marchio, tipologia di prodotto, contratto o singola operazione promozionale.

analisi delle vendite

è a cura dell’account il servizio di elaborazione e condivisione di reportistica di analisi periodica o mirata su specifiche esigenze del cliente o progetti individuali, in aggiunta alle rappresentazioni delle piattaforme di gestione sempre disponibili anche in modalità mobile. Di ordinaria consultazione sono messi a disposizione in piattaforma grafici e report di analisi e informazione dati di stock, sell out, assortimento, posizionamento, esposizione, rotazione e redditività. Il dato di sintesi del ROI può essere declinato per le sue componenti di cluster, punto vendita, spazio espositivo, categoria fino ad arrivare al singolo articolo.

pianificazione delle attività promozionali

la ricerca dei prodotti più adatti per confezionare promozioni mirate alle specifiche politiche commerciali di ogni singola insegna o punto vendita per lo sviluppo delle vendite, la raccolta dei fondi di posizionamento del prezzo, la garanzia della disponibilità delle merci nel periodo desiderato, la rendicontazione dell'attività sono parte proattiva del servizio fornito. Analoga attività di gestione delle contribuzioni è applicata alla gestione dei prodotti con ciclo di vita avanzato o per la ricerca di tassi rotazione adeguati.

excellence in execution

dal 1984 ricerchiamo l'eccellenza nella realizzazione delle ambizioni dei nostri clienti

ora vorremmo realizzare la tua