Dal 1984 Executive è protagonista del mercato dell’informatica in Italia come distributore a valore aggiunto.

Con una forte specializzazione nella gestione dei prodotti di consumo e accessori secondo tecniche di category management, Executive realizza un’offerta integrata di prodotto e servizio. Attraverso le piattaforme proprietarie di gestione PowerGd, PowerCategory e PowerBrand il cliente ed il produttore hanno il controllo dei flussi di dati di stock, assortimento, vendita e programmazione degli ordini per ogni singolo punto vendita. Con PowerDesk il rivenditore indipendente interagisce in piena libertà con la struttura commerciale e logistica di Executive. Integrazione dei flussi e gestione delle spedizioni personalizzate sono realizzate coerentemente al carattere distintivo del cliente, retailer o etailer, operatore indipendente o catena specializzata.

 

la nostra sede

sorge a pochi passi dal lungolago di Lecco,immersa nel paesaggio manzoniano de "I promessi sposi". La città ha giocato un ruolo da protagonista nel processo di industrializzazione del nostro Paese, come polo specializzato nella lavorazione del ferro e dell’acciaio la cui eredità è ancora oggi presente:                                               di ferro e acciaio è la sede aziendale, ad espressione di quanto sia forte il collegamento al territorio; di vetro e cristallo sono le pareti, ad esprimere la trasparenza che caratterizza il modo di lavorare e di relazionarsi con l’esterno, alla ricerca di rapporti collaborativi, di credibilità e franchezza.

 

la nostra storia

Executive ha vissuto da protagonista l’evoluzione dell’information technology in Italia, fin dal periodo pionieristico dell’esplosione dell’home computing.   Value added wholesaler, ovvero distributore a valore aggiunto è la realtà dell'azienda di oggi. Per realizzare tale valore, a corollario del servizio di basilare di logistica e disponibilità di prodotto, Executive ha inglobato attività ordinariamente delegate dal canale a terze parti, quali servizi di merchandising, shelf dressing, promotering, rack jobbing, e più recentemente data providing, analytics, information and process integration. 

le nostre piattaforme

I processi di gestione, l’integrazione con i flussi del canale, e la condivisione delle informazioni passano attraverso l’utilizzo delle piattaforme di proprietà di Executive e messe a disposizione della filiera. Incentrate sulle attività operative e di monitoraggio dei flussi sono

www.powerdesk.it dedicata ai rivenditori indipendenti è un servizio di gestione della relazione B2B che copre tutte le necessità di approvvigionamento, catalogo informativo, servizio post vendita e supporto amministrativo del canale

www.powergd.it è un finestra aperta sulle attività dedicate al retail. Le attività in store di gestione degli scaffali trovano qui il loro strumento di pianificazione e controllo. La piattaforma dà ampia visibilità dello stato dell’esposizione di ogni singolo scaffale sui punti vendita, con dettaglio dei prodotti esposti e analisi delle KPI significative (indicatori di performance), nonché degli interventi effettuati direttamente o per il tramite dei rack jobbers. 

Powercategory e PowerBrand forniscono invece rappresentazioni analitiche e statistiche di sintesi e di dettaglio.

www.powerbrand.it è la piattaforma di riferimento di Executive per l’integrazione con l’Industria e l’elaborazione di analisi statistiche complesse. In sintesi realizza processi di scambio dati e condivisione dei processi lungo tre fondamentali perimetri, l’integrazione dei flussi informativi, dei processi ed il governo delle variabili di sistema.

www.powercategory.it fornisce al Retailer la rappresentazione efficace dei dati di insegna, brand e mercato rilevati durante la gestione dei processi e servizi oggetto dell’attività di Executive